“Che bella iniziativa la vostra, ma come si fa per diventare volontari di Makeup Smile?” Se facessi un censimento tra le mie colleghe volontarie direi che questa è l’espressione che ci sentiamo dire più spesso!
La risposta non è scontata “basta volerlo” essere volontari, lo dice la parola stessa, è mettere a disposizione dell’altro, in maniera gratuita, una tua qualche capacità e il tuo tempo! L’importante è comunque prendere in seria considerazione il fatto che una volta che si decide di esserlo, lo si deve essere per un periodo di tempo medio lungo.
Si può essere volontari in mille modi, io ad esempio mi sentivo completamente fuori luogo vista la mia “imbranataggine” con il make-up, eppure Patrizia e Silvia hanno trovato un posto tutto per me! Occuparmi del blog è fantastico e da molte soddisfazioni, è bello sapere che oltre lo schermo c’è qualcuno che ti legge.
Come diciamo sempre: basta poco per fare tanto, chi ha creato questo slogan è un genio!
E voi, che talento avete? Che particolare predisposizione o che capacità potreste mettere gratuitamente a disposizione del prossimo? Volete diventare volontari di Makeup Smile?
Per ogni dubbio, vi rimandiamo a un nostro precedente articolo e alle FAQ.
Ricordate inoltre che per qualsiasi dubbio potete sempre contattarci al nostro indirizzo e-mail oppure compilare il form presente nella sezione Contatti.
Continuate a seguirci!
A presto,
Ester