Vi presento Ester: laboratorio di self make-up.

Avrete sicuramente sentito parlare di lei, è stato infatti grazie a Ester che abbiamo conosciuto le ragazze di Asaa Onlus e abbiamo iniziato questa meravigliosa collaborazione che va avanti da oltre due anni.

Per chi non lo sapesse, Ester è la rappresentante per la Sardegna di Asaa Onlus, l’Associazione a Sostegno dell’Alopecia Areata, e da qualche giorno è diventata anche una socia volontaria di Makeup Smile.

Ester soffre di alopecia areata fin da quando era bambina, ha perso completamente peli e capelli, rimanendo completamente glabra.

Domenica, io e Claudia abbiamo dedicato il nostro tempo e le nostre competenze per renderla ancora più bella di quanto non lo sia già, e le abbiamo spiegato come poter riprodurre ogni step a casa. Non sarà facile e immediato, ma lei è un’allieva diligentissima e sono sicura che diventerà bravissima!

prodotti utilizzati durante il laboratorio di self make-up

Claudia si è occupata della ricostruzione delle sopracciglia, mentre io l’ho aiutata nella scelta del rossetto e nell’applicazione della base.

Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per ultimare il look con un bel trucco occhi e l’applicazione delle ciglia finte. Come sempre abbiamo chiacchierato troppo ed il tempo è volato!

Ester mi ha chiesto un bel rossetto, che stesse bene con i suoi colori e che “si vedesse”.
Abbiamo quindi scartato i nude, e ho cercato di capire su quale colore fosse orientata. Lei non sapeva bene cosa cercava, ma voleva quel rossetto che guardandosi allo specchio le avrebbe fatto dire “WOW”.

Credo di aver imparato ormai a conoscerla, e senza timore le ho proposto Across the Universe di *Nabla, supportato da una matita labbra KIKO della stessa tonalità, per delineare bene i contorni.

Applicazione rossetto

Ester mette in atto i consigli appresi durante il laboratorio di self make-up
Ester applica il rossetto nel laboratorio di self make-up
Lei è rimasta completamente soddisfatta e ha preso immediatamente nota per poter riacquistare il rossetto quanto prima: ormai non lo mollerà più!

Per quanto riguarda la base, Ester mi ha detto di avere spesso difficoltà a trovare un fondotinta del colore giusto,  ma sopratutto  ha sottolineato l’esigenza di avere qualcosa di molto leggero ma duraturo.

Dopo aver deterso la sua pelle abbiamo applicato il Tonico Addolcente Alghe e Aloe e la crema viso base make-up di *Veg-Up. Successivamente il contorno occhi di *Fantastika.

Sono andata sul sicuro facendole applicare il Fondotinta di *Miss Trucco nella colorazione 2/4 di Luna. Risultato perfetto.

Fondotinta Miss Trucco Applicazione fondotinta

Questo è un prima/dopo della nostra meravigliosa volontaria!

Ester prima e dopo il laboratorio di self make-up

*Un particolare ringraziamento per il supporto a Makeup Smile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.