Leda, la prima volontaria di Makeup Smile

Oggi è Leda, la prima volontaria di Makeup Smile, che ci vuole raccontare qualcosa:

“Ricordo ancora perfettamente quando chiesi informazioni su Makeup Smile.

Stavo cercando lavoro  e mi capitò su Facebook un annuncio. Al momento non avevo bene idea di quello che sarebbe stato, ma non potevo che apprezzare una simile iniziativa che mi permettesse di aiutare gli altri grazie a una delle mie passioni più grandi.
Non avevano una volontaria nella mia città e scoprii che ci sarebbe stato un incontro presso una bioprofumeria a Sestu.

Quella sera mi presentai dopo una grande preparazione, perché la voglia di far parte di Makeup Smile era davvero tanta. Avevo studiato un trucco perfetto per dimostrare cosa sapessi fare, dato che non avevo qualifiche alla mano. In un angolo del negozio c’era Patry con un banchetto, io sudavo e tolsi il giubbotto (era dicembre) e dopo aver dato uno sguardo ai prodotti in vendita, mi avvicinai e mi presentai. Lei mi illustrò la brochure dell’associazione e lì firmai  la mia adesione.

Tornata in macchina abbracciai mio marito, ce l’avevo fatta!

È  stato un giorno importantissimo; quello che non sapevo è che sarei entrata in una grande famiglia, perché questo é Makeup Smile prima che un’associazione. Un luogo dove confrontarsi in cui tutte siamo rese partecipi delle minime decisioni.

volontaria Makeup Smile

È stata dura, in tanti non ci hanno dato fiducia,  ma quei pochi che ce ne hanno data sono stati fondamentali.

E oggi eccoci qui, a iniziare un 2018 pieno di novità e con sogni sempre più grandi. L’entusiasmo e l’adrenalina che avevo quel 13 dicembre del 2014 non sono mai svanite, si rinnovano ogni volta che presto servizio e ogni “sacrificio” viene ripagato. Parlo di “sacrificio” perché ovviamente nel momento in cui ho dato la mia adesione ho preso un grosso impegno A volte tra casa, figli e lavoro non è semplice, ma credo oggi più che mai in questa famiglia e non potrei mai rinunciare ad un compenso così alto fatto di sorrisi inestimabili e confidenze speciali.

Entrare a far parte di Makeup Smile è una delle cose più belle che mi sia capitata negli ultimi anni.”

Leda,
Volontaria di Makeup Smile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.