Leda: la prima volta come volontaria di Makeup Smile.

Leda ci racconta la sua prima volta come volontaria di Makeup Smile.

“Non era la prima volta che incontravo le ragazze, ma era la prima volta finalmente che mi sarei messa al servizio degli altri.

Ricordo ancora i giorni a preparare il kit per non deludere nessuno…

Andai in stazione a recuperare le altre perché avremmo prestato servizio proprio nella mia città, presi la macchina di mio marito per starci tutte e, tra macchina non mia ed emozione, credo sia stata la guida peggiore di tutta la mia vita!

Nonostante questo eravamo arrivate e finalmente eccoci al mio primo evento importante. Era l’8 Marzo e al Santa Maria Bambina si festeggiava la festa della donna.
É stata una bellissima serata, abbiamo visto davvero tanti sorrisi.

Ricordo tutte le facce che ho dipinto quella sera, ma una è come se fosse sempre davanti a me.

Era una donna bellissima, brillanti capelli grigi, pelle chiara e vellutata e occhi verdi da fare invidia. La sua bocca non emetteva alcuna parola, ma i suoi occhi… Quante cose mi dicevano quegli occhi; avevo persino paura a truccarli perché non volevo in alcun modo che si interrompesse la nostra comunicazione. Per tutto il tempo sua figlia le teneva la mano, erano complici, erano davvero belle insieme.

la prima volta come volontaria di Makeup Smile

Anna purtroppo non è più con noi, ho scoperto poi, ma resterà per sempre nel mio cuore.
Perché i ringraziamenti più belli che riceviamo sono i loro sorrisi, e gli occhi di Anna quel giorno hanno sorriso con lacrime di gioia, impossibili da confondere.

Leda, 
Volontaria di Makeup Smile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.