Makeup Smile al Santa Maria Bambina

Era l’8 Marzo del 2015 quando per la prima volta abbiamo tirato fuori colori e pennelli e siamo partire a regalare sorrisi.

Siamo state contattate da Eleonora, una volontaria del Servizio Civile, perché nell’Istituto di Riabilitazione di Oristano, il Santa Maria Bambina, stavano organizzando la festa della donna e c’era bisogno di Makeup Smile. Piene di entusiasmo ci siamo recate subito nella struttura che ci ha accolto con grande calore. La serata è iniziata, e abbiamo cominciato a fare belle le pazienti ricoverate. Una per ogni volontaria.

La mia stava seduta sulla sua sedia, con uno sguardo dolce e un flebile sorriso. Sofia.

La ricordo come fosse ieri, somigliava a una donna che avevo tanto amato nella mia vita. Sofia mi disse che nella sua vita non si era mai truccata, questa era la prima volta, e non sapeva come sarebbe stato poi guardarsi allo specchio. Tenendo conto di questo, ho colorato il suo viso con i colori che esaltavano la sua naturale bellezza, contornando i suoi bellissimi occhi verdi che brillavano di gioia. Una coccola durata poco meno di mezz’ora che si rivelò la miglior medicina per il buon umore. Non voleva mangiare la torta perché aveva paura che il rossetto non sarebbe durato; si piaceva così tanto che si chiese come mai non le fosse mai venuto in mente di truccarsi.

Makeup Smile Santa Maria Bambina

È stata la prima donna, dopo Federica, che ho avuto il piacere e l’onore di truccare.
Porterò dentro al cuore il suo ricordo per sempre, e spero un giorno di poterla incontrare ancora, magari indossando il suo rossetto preferito.


È stata la prima volta che Makeup Smile è stata ospite del Santa Maria Bambina, ma sono certa che non sarà l’ultima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.