Prendersi cura di sé

Inutile negarlo, in questi giorni, le nostre vite hanno subito una svolta inaspettata.
Non sappiamo quanto durerà e non possiamo cambiarne il decorso, ma possiamo scegliere come vivere questi momenti.
Facciamo un bel respiro e pensiamo a cosa possiamo fare per noi stesse, a come e cosa fare per prendersi cura di sé durante questa quarantena.

Programmiamo la giornata per noi, pensiamo alle cose che abbiamo trascurato: un libro sul comodino, la pianta sul davanzale, un quadro da finire, le possibilità sono tante.

Organizziamo un angolo per gli esercizi, sul web non mancano i video dei personal trainer, tenersi in forma e in movimento è importante, bastano pochi giorni alla settimana.

Il nostro aspetto: quante di noi passano la giornata in tuta? Siamo sicuramente le regine della comodità, ma lo vogliamo davvero?

Se vi manca indossare i jeans o un paio di scarpe alla moda indossateli! Fatevi belle, truccatevi (qui troverete tanti consigli dal make-up naturale allo smokey) inventate  una pettinatura diversa.

Potete organizzare una cenetta romantica col vostro amore o una cena divertente coi vostri bambini, anzi  preparatela insieme!

Facciamo una lista delle cose di cui possiamo essere felici e pensiamo a tutte le cose belle che potremo fare una volta finiti questi giorni.

Riorganizziamo gli spazi, teniamo la casa pulita e in ordine, anche la mentre ne trarrà beneficio.

Infine, se si ha la fortuna di avere uno spazio all’aperto come un terrazzo o un cortile, approfittiamo delle giornate di sole per fare scorte di vitamina D.

La vitamina D è un alleato prezioso  per le ossa e il sistema immunitario!

Io sono ottimista per natura “Tutto andrà bene” ma, nel frattempo, coccoliamoci un po’!

Ah, e ovviamente se sei annoiata e non sai cosa fare, puoi sempre seguirci su IG o Facebook per leggere tutti i nostri contenuti!

A presto, Ester

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.